Salta il menu

Filettino

Panoramica

Nel cuore di territori incontaminati

Piccolo comune della provincia di Frosinone, Filettino è una graziosa località situata al confine tra Lazio e Abruzzo. Connotato da un caratteristico aspetto rustico, sorge nel cuore di un territorio protetto e incontaminato, tra il Parco Naturale Regionale Monti Simbruini e la Riserva Regionale Zompo lo Schioppo. Il paesaggio è particolarmente suggestivo, merito della posizione sopraelevata che rende Filettino il borgo più alto del Lazio. 

Passeggiando tra le strade del centro, la presenza di chiese molto antiche, come la Chiesa di San Nicola che custodisce al suo interno frammenti di affresco risalenti al 1220, contribuiscono a creare un’atmosfera magica e unica.

Protagonisti indiscussi e principale attrazione turistica restano, però, la natura e il territorio circostante. Costituito dai panorami tipici dell'Appennino Abruzzese, attraverso sentieri ed escursioni, percorribili in bici o a piedi, sempre nel totale rispetto dell’ambiente: è un vero piacere abbandonarsi alla scoperta delle numerose specie di flora e fauna che prosperano in tutta l’area, immergendosi in un mondo tutto nuovo.

Filettino

03010 Filettino FR, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.