Salta il menu

Golfo di Termini Imerese

Panoramica

La Costa d’Oro della Sicilia

Tra la Rocca di Cefalù a est e Capo Zafferano a ovest si estende una suggestiva insenatura: il Golfo di Termini Imerese. Mare cristallino, spiagge di sabbia finissima e scorci di incredibile bellezza sono solo alcuni degli ingredienti di questo angolo di paradiso, che fa capolino sulla costa settentrionale della Sicilia. Un paesaggio incontaminato, caratterizzato da una cultura millenaria e da un ricco patrimonio artistico, per un percorso turistico fatto di storia, sapori e suggestioni mediterranee.

Quello del Golfo di Termini Imerese è un segmento di terra molto variegato: attraversandolo, vi imbatterete ora in ulivi secolari, ora in agrumeti, ma anche in castelli, chiese e monumenti spesso a strapiombo sul mare.

Abitato fin dalla preistoria, come testimoniato dalla presenza di numerose grotte e ripari sotto la roccia, è sotto il dominio dei Greci che il territorio diventa famoso, grazie alle sue sorgenti di acqua calda ancora oggi utilizzate.

A quest’area multiculturale, dove risuona ancora l’eco angioino e arabo-normanno, fa da cornice una cucina dai sapori e profumi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Golfo di Termini Imerese

90018 Termini Imerese PA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.