Salta il menu

Superga

Panoramica

Una vista unica sulla città di Torino

Chi vuole godere di una vista unica sulla città di Torino e concedersi una giornata tra natura e relax alle porte del capoluogo piemontese, può contare su Superga

Sulla cima del colle sorge l'elegante Basilica di Superga, con una grande cupola in stile barocco progettata da Filippo Juvarra e due campanili perfettamente simmetrici ai due lati. Ci sono due modi per raggiungere questo punto panoramico: a piedi, seguendo il percorso che parte dalla stazione Sassi e giunge fino in cima al monte, o salendo a bordo della storica Tranvia Sassi-Superga, in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 18.00. 

Chi sale a piedi fino alla Basilica e punta a raggiungere anche la stupenda cupola deve prepararsi ad affrontare 131 scalini, ma la vista che si gode da lassù ripagherà la fatica.

Il colle di Superga è tristemente noto per essere stato il teatro del grave incidente aereo in cui nel 1949 persero la vita i giocatori del Grande Torino. A ricordare i calciatori e i membri dell'equipaggio c'è una grande lapide commemorativa proprio nel luogo dell'impatto.

Superga

Superga TO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.