Salta il menu

Monte Livata

Panoramica

La Montagna della Capitale per gite fuori porta d’estate e d’inverno

Il Monte Livata è conosciuto anche come la Montagna della Capitale, per la sua vicinanza e la sua profonda interconnessione con Roma. È una delle vette della catena dei monti Simbruini e rappresenta il fulcro del vasto Parco Naturale Regionale, che si estende per oltre 30mila ettari tra le province di Roma e Frosinone. 

D’inverno il Monte Livata è uno dei punti di riferimento per vacanze sulla neve a due passi da Roma, grazie a un ottimo comprensorio sciistico che vanta 5 piste servite da 4 impianti di risalita e tanti percorsi per ciaspolate in compagnia di tutta la famiglia. 

Durante il resto dell'anno, l'intera area del Monte Livata è il luogo ideale per escursioni e gite in bicicletta o a cavallo immersi nella natura. Non resterete delusi se desiderate mettervi alla prova col tiro con l'arco e con tante altre attività all'aria aperta, compresi gli sport acquatici da praticare nel fiume Aniene o nel laghetto di San Benedetto, alle porte di Subiaco.

Non andatevene senza aver scoperto le tante perle nei dintorni del Monte Livata, come le Grotte dell'Arco di Bellegra, i ruderi della villa dell'imperatore Nerone e i Monasteri Benedettini di Subiaco.

Monte Livata

Monte Livata, 00028 Subiaco RM, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.