Salta il menu

Pala Alpitour

Panoramica

L’avveniristica arena coperta a due passi dalla Mole

È l'arena indoor più grande d'Italia e uno dei punti di riferimento per i più importanti eventi musicali e sportivi del nord del Paese, insieme al Mediolanum Forum di Assago e alla Unipol Arena di Bologna. Il Pala Alpitour di Torino è tra i più recenti impianti polifunzionali coperti d'Italia, realizzato in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006 che si svolsero in Piemonte. 

Progettato dall'architetto giapponese Arata Isozaki per ospitare il torneo di hockey su ghiaccio dei giochi olimpici, il Pala Alpitour è diventato nel corso degli anni una delle arene per concerti più apprezzate da pubblico e artisti con una capienza massima di 15.657 persone. Qui si sono esibiti grandi artisti internazionali come Muse, U2, Red Hot Chili Peppers, Bob Dylan, Lady Gaga e Madonna. Ma la versatilità del Pala Alpitour ha permesso di ospitare a due passi dalla Mole anche musical ed eventi, come Notre Dame de Paris e l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest.

Funzionale e realizzato in uno stile avveniristico, questo grande parallelepipedo rivestito di acciaio inox e vetro è comodo da raggiungere. Dal centro di Torino sono diverse le linee metro e autobus che arrivano al Pala Alpitour e anche chi si muove in macchina può contare sulla praticità di un grande parcheggio a pochi minuti a piedi dall’arena.

Pala Alpitour

Corso Sebastopoli, 123, 10134 Torino TO, Italia

Chiama +390116164963 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.