Salta il menu

Sentiero Azzurro

Panoramica

Il modo migliore per scoprire le Cinque Terre

Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso al Mare. Impossibile non restare senza parole davanti alla bellezza disarmante dei borghi liguri meglio conosciuti con il nome di Cinque Terre: piccoli comuni arroccati, a picco sul mare della provincia di La Spezia, che incantano i turisti di tutto il mondo con i loro scorci mozzafiato e le loro case colorate.

Il modo migliore per scoprire questa fetta di Liguria è a piedi lungo il Sentiero Azzurro. Circa 12 chilometri facili da percorrere, adatti a tutti, di una bellezza tale che non sentirete neppure la stanchezza.

La parte più semplice da affrontare è la prima, il chilometro che da Riomaggiore arriva a Manarola e che è non a caso chiamato Via dell’Amore. Da qui potete decidere di proseguire fino a Corniglia e poi, ancora, arrivare a Vernazza. Non dimenticate, tra una tappa e l’altra, di ritagliare del tempo per esplorare i borghi, concedervi una focaccia o un piatto di trofie al pesto o, ancora, coccolarvi con un aperitivo in riva al mare: dopo tanto camminare, ve lo meritate!

L’ingresso è a pagamento. Potete raggiungere il punto di partenza a Riomaggiore in autobus o in treno. Se siete in auto, vi consigliamo di parcheggiare presso la stazione ferroviaria di La Spezia e proseguire con i mezzi pubblici.  

Sentiero Azzurro

19016 Vernazza SP, Italia

Chiama +390187817059 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.