Salta il menu

Farindola

Panoramica

Piccolo borgo abruzzese immerso nella natura

Piccolo comune nella provincia di Pescara, in Abruzzo, Farindola è un grazioso borgo dalle origini antiche. Con tracce abitative che risalgono al Neolitico, ma effettivamente fondata nel XI secolo dai Normanni, questa località è oggi un’importante meta turistica abruzzese.

Il monumento più importante della città è senza dubbio la chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari: eretta nel 1080, ha subìto significativi interventi di restauro dagli Anni 20 in poi, che ne modificano aspetti esterni e interni. Vero punto di forza di questo edificio è il panorama sulle campagne circostanti, visibile dalla piazzola che sorge di fronte alla chiesa.

Da Farindola è possibile raggiungere incantevoli punti di interesse, come il Lago di Pietralunga, l’Area faunistica del Camoscio d’Abruzzo e la famosa Cascata del Vitello d’Oro, suggestivi spettacoli naturali immersi in aree incontaminate. Da indicare inoltre la vicinanza ai più conosciuti borghi di Castel del Monte e Rocca Calascio, località turistiche dall’impeccabile stile medievale.

Farindola

65010 Farindola PE, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.