Salta il menu

Campofelice di Roccella

Panoramica

Un angolo felice della Sicilia

Situata sulla costa settentrionale della Sicilia, Campofelice di Roccella è conosciuta per le sue acque limpide e per le sue spiagge, che la rendono una meta estiva molto amata dai turisti. Il litorale di Campofelice di Roccella si estende da Capo Plaja fino alla foce del fiume Imera, lungo il quale non mancano punti di ristoro per assaporare la ricca gastronomia locale, che eccelle nella produzione di agrumi, pomodori, carciofi, olive e ortaggi.

Numerose sono anche le attrazioni che si possono trovare nel centro storico del paese, a partire dalla Chiesa Madre in Piazza Garibaldi e dal Castello. La Chiesa Madre venne fatta costruire dal Principe di Roccella agli inizi del XVIII secolo e dedicata a Santa Rosalia. La chiesa presenta una navata unica e custodisce un crocifisso ligneo del XVII secolo. All’interno delle cappelle, oltre alle statue, è possibile ammirare una Annunciazione del XVIII secolo.

Il Castello di Campofelice di Roccella sorge invece su uno scoglio a strapiombo sul mare. Gli studi hanno dimostrato che la torre del castello, ancora oggi visibile, fa parte della struttura originale e risale al XIV secolo.

Campofelice di Roccella

90010 Campofelice di Roccella PA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.