Salta il menu

Sauze d'Oulx

Panoramica

Il Balcone delle Alpi 

Situato in Val di Susa, sulle pendici occidentali del monte Genevris, Sauze d'Oulx è un centro agricolo e turistico a 1500 metri di altitudine. Conosciuta anche come il “Balcone delle Alpi”, è una popolare meta turistica sia invernale che estiva. 

È una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate della Vialattea, un comprensorio internazionale composto da 8 località, 212 piste e 69 impianti di risalita. Le sue piste ampie e panoramiche, insieme ai suggestivi fuoripista nel bosco, la rendono adatta a soddisfare gli sciatori di ogni livello. In alternativa potete optare per delle piacevoli ciaspolate. Con la bella stagione, i prati si ricoprono di fiori montani e diventano la meta prediletta per picnic all’aria aperta ed escursioni in quota a piedi o in bicicletta. 

In paese vi consigliamo una visita alla graziosa chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista del XVI secolo, con il suo campanile pseudo-romanico. Nei dintorni si trovano il Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand e l’Adventure Village con l’adrenalinico Ponte Tibetano, ideali per giovani e famiglie. 

Gli sportivi più appassionati possono usufruire del modernissimo centro sportivo Pin Court, ma la località è anche meta per gli amanti del fuoristrada: è infatti parte di Alpi Motor Resort, una rete di strade sterrate ex-militari che si snodano attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi. 

Sauze d'Oulx

10050 Sauze d'Oulx TO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.