Salta il menu

Isole Borromee

Panoramica

Un piccolo arcipelago carico di fascino tra le acque del Lago Maggiore

Un piccolo arcipelago che sorge nel Lago Maggiore davanti al Golfo Borromeo, tra le cittadine di Stresa e Verbania: le Isole Borromee sono una delle perle del Piemonte. L’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori sono le principali dell'arcipelago, ma a queste si aggiungono l'Isolino di San Giovanni e lo Scoglio della Malghera, non accessibili ai visitatori. 

Iniziate la vostra visita dall’Isola Madre, raggiungibile in pochi minuti di battello da Stresa. Concedetevi una passeggiata romantica nel grande giardino all'inglese che circonda Palazzo Borromeo

Anche l’Isola Bella, la seconda per estensione, ospita un grande palazzo seicentesco di proprietà della famiglia Borromeo. Oggi è sede di un museo ricco di quadri e arazzi da scoprire, sala dopo sala. 

L’Isola dei Pescatori, 100 metri di larghezza per 350 metri di lunghezza, è l'unica abitata tra le Isole Borromee. Il piccolo borgo è composto da una piazzetta principale e stretti vicoli costellati di negozi e mercatini dedicati all'artigianato locale. Imperdibile, a Ferragosto, è la processione della statua della Vergine Maria, che viene condotta in barca tra le acque lacustri.

Isole Borromee

Isole Borromee, 28838 Stresa VB, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.