Salta il menu

Stresa

Panoramica

Relax ed esclusività sul Lago Maggiore

Ville sfarzose, hotel di lusso e parchi ben conservati. È un piacere perdersi tra i vicoli del centro di Stresa, piccolo gioiello sulle sponde del Lago Maggiore. Due sono le residenze di particolare interesse: Palazzo Bolongaro, conosciuto anche come Villa Ducale, e Villa Pallavicino. Quest’ultima, in particolare, è circondata da un parco con una ricca fauna, composta da oltre 50 specie diverse, nel quale potrete immergervi per una lunga passeggiata in mezzo al verde. 

Attrazione principe di questa località sono le Isole Borromee, facilmente raggiungibili da Stresa. L’arcipelago è costituito dall’Isola Madre, l’Isola Superiore (o dei Pescatori) e l’Isola Bella: ognuna presenta caratteristiche proprie che le rendono uniche ed egualmente affascinanti.

Il Mottarone svetta imponente, non solo su Stresa ma anche su tutto il lago. Salendo sulla cima potrete godere di una vista indimenticabile sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta. Nelle giornate limpide, è possibile intravedere anche il Lago di Varese e tutti i piccoli laghi delle zone limitrofe.

Per saperne di più:

Homepage | Distretto dei Laghi (distrettolaghi.it)

Stresa

28838 Stresa, Verbano-Cusio-Ossola, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.