Salta il menu

Rocca di Angera

Panoramica

Luogo panoramico d’incanto sul Lago Maggiore

Situata sulle sponde del Lago Maggiore, un tempo punto di controllo strategico del territorio, la Rocca di Angera, detta anche Rocca Borromeo di Angera, è uno dei complessi architettonici più belli e importanti della zona.
Imponente castello medievale, è il risultato dell’unione di cinque edifici, ognuno dei quali conserva caratteristiche iconiche.

Meta unica per godere di una vista panoramica mozzafiato sul lago dalla Torre Castellana, la fortezza dal 1449 è di proprietà della famiglia Borromeo.
Nel corso dei secoli il castello è stato ristrutturato e ampliato fino ai giorni nostri. Al suo interno si trovano affreschi, tele e ritratti mirabili. Tra le più belle sale ci sono sicuramente Sala della Giustizia e Sala dei Fasti. Imperdibile poi il Museo delle Bambole e dei Giocattoli, che si sviluppa lungo 12 sale, con una collezione che comprende esemplari provenienti da tutta Europa.

Fiore all’occhiello della Rocca è sicuramente il Giardino Medievale, luogo ideale dove ricaricare le energie. Creato nel 2008, il giardino è ricco di significati simbolici oltre a essere una replica fedelissima dell’originale.

Rocca di Angera

Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia

Chiama +390323933478 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.