Salta il menu

Piazza Cavour

Panoramica

Il Salotto di Como

Piazza Cavour è il cuore pulsante della città di Como: un punto sinergico di scambio, incontro e socialità. Dalla grande piazza, abbracciata dai tanti palazzi d’epoca e di rilevanza storica come hotel, banche, negozi, bar e ristoranti, è possibile ammirare l’incredibile paesaggio che affaccia sul Lago di Como.

Al centro di Piazza Cavour c’è un’area dedicata al verde con aiuole, fiori, fontanelle e panchine su cui sedersi frontelago. È una zona interamente pedonale, da cui si può partire all’esplorazione del centro storico o per dirigersi sul lago. Succede raramente, ma durante le esondazioni la piazza viene ricoperta dall’acqua, quasi fosse una piccola Venezia.

Piazza Cavour conserva una storia davvero curiosa. Un tempo la zona era un territorio paludoso, in seguito un porto per poi, successivamente alla colmatura dell’invaso, essere trasformata nell’imponente piazza che è possibile ammirare oggi. Un tempo lo slargo ospitava una grande fontana, che attualmente si trova a New York dopo essere stata venduta.

Piazza Cavour

Piazza Cavour, 22100 Como CO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.