Salta il menu

Golfo Paradiso

Panoramica

I gioielli della Riviera di Levante

Ci sono luoghi che racchiudono nel proprio nome la propria storia e la propria indiscutibile bellezza. Golfo Paradiso è uno di questi. Questo tratto di costa compreso tra Genova e il Monte di Portofino è un susseguirsi di piccole insenature, graziosi borghi e colline a picco sul mare blu di Liguria, una meta imperdibile per chiunque sia alla scoperta della Riviera di Levante.

Scoprite il Golfo Paradiso seguendo la via Aurelia, strada antichissima che attraversa tutta la Liguria. Si parte da Nervi, quartiere periferico di Genova vera e propria “terra di mezzo” tra la città e la Riviera. Raggiungete poi Bogliasco, borgo di marinai il cui ponte romano vi regalerà uno splendido scorcio panoramico sulle due rive del Rio Poggio. A Pieve Ligure perdetevi tra le strette creuze avvolti dal profumo delle mimose, a cui qui è dedicata anche una sagra. Arrivate così a Sori, che diede i natali agli antenati di Pablo Picasso, per poi fermarvi a Recco per una pausa golosa a base della caratteristica focaccia al formaggio.

Infine, Camogli, l’indiscussa perla del Golfo. Questo borgo, uno dei più belli di tutta la Liguria, vi farà innamorare con le sue case color pastello, il Castello della Dragonara e il romantico porticciolo. Se l’attività fisica non vi spaventa, indossate scarpe comode e raggiungete a piedi l’abbazia di San Fruttuoso, incastonata in un’insenatura tra Punta Chiappa e Portofino.  

Golfo Paradiso

Via Piero Schiaffino, 14/5, 16032 Camogli GE, Italia

Chiama +390185772091 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.