Salta il menu

Terme dei papi

Panoramica

Antiche come la terra, portatrici di benessere

A Viterbo sorgono le bellissime Terme dei Papi, così chiamate perché meta privilegiata di molti pontefici in età medievale. Ristrutturate sul finire degli Anni 80, si sono affermate nel mercato del wellness termale e sanitario. Qui è possibile ritrovare il carattere dell’antica architettura romana.

Protagoniste indiscusse del sito sono le risorse naturali, tra cui le acque della sorgente del Bullicame e i preziosi fanghi del laghetto vulcanico del Bagnaccio: le eccezionali caratteristiche terapeutiche sono apprezzate da tempi lontani e danno vita a specifiche cure. Potete optare per la fangobalneoterapia, efficace contro i reumatismi articolari, o per la antroterapia, all’interno di una grotta naturale dove arriva l’acqua ipertermale con i suoi vapori sulfurei, o ancora per le cure inalatorie, ottime per le patologie croniche delle alte e basse vie aeree.

Le Terme dei Papi offrono anche il piacere di immergersi nella Piscina Monumentale, generosa non solo nelle dimensioni che coprono un’area di 2000 metri quadrati, ma anche nell’acqua ipertermale, che dalla sorgente arriva fumante nella vasca, gettandosi dalle scenografiche bocche in pietra.

Il centro termale regala emozioni uniche, sia d'estate che d’inverno.

Orari

Lunedì
09:00 am-07:00 pm
Martedì
Chiuso
Mercoledì - Venerdì
09:00 am-07:00 pm
Sabato
09:00 am-01:00 am
Domenica
09:00 am-07:00 pm
Terme dei papi

Str. Bagni, 12, 01100 Viterbo VT, Italia

Chiama +3907613501 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.