Salta il menu

Giardino di Monk

Panoramica

Cultura e divertimento nel cuore di Roma

Nel quartiere Casalbertone, zona Portonaccio, di Roma, facilmente raggiungibile dalla stazione Tiburtina, il Monk Club e il suo Giardino sono una parentesi innovativa e alternativa nel panorama culturale della Capitale. Non solo un live club, ma un importante hub culturale che ha fatto della condivisione, del benessere e della fruizione libera e consapevole della cultura i suoi principi fondanti.

Ispirato, nel nome e nella filosofia, al pianista jazz Thelonious Sphere Monk, il Club propone una vasta offerta di musica jazz, etnica e d’autore e si presenta come uno spazio dedicato a progetti indipendenti ed esperienze culturali adatte a ogni fascia di età. Uno spazio poliedrico e senza barriere architettoniche, per un’esperienza all’insegna dell’inclusività. Gli eventi organizzati, ogni anno, sono oltre 200, a cui partecipano artisti del panorama italiano e internazionale. Si va dai concerti alla stand-up comedy, dal cinema alle attività per i più piccoli, dalle presentazioni editoriali come quella del Premio Strega alle conferenze di ONG, dai market alle fiere, e tanto altro.

Non mancano spazi all’aria aperta per attività outdoor come basket, volano, ping pong e biliardino, ma anche bancarelle che offrono street food e un Playground per i più piccoli. Il centro estivo del Giardino di Monk è uno dei pochi della Capitale a ospitare anche bambini e ragazzi con disabilità.

Spazio anche al palato. All’Osteria di Monk, nata in collaborazione con Poppyficio e aperta a pranzo e cena nel weekend, potrete deliziarvi con ricette tradizionali, laziali e italiane.

Orari

Lunedì - Martedì
Chiuso
Mercoledì - Sabato
07:30 pm-01:00 am
Domenica
12:30 pm-01:00 am
Giardino di Monk

Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 Roma RM, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.