Capodanno in famiglia: dove andare
3 minuti
Indice
Il conto alla rovescia per il nuovo anno sta per partire ed è giunto il momento di pianificare il vostro Capodanno in famiglia. Unico obiettivo? Far divertire i bambini e trascorrere una serata magica accogliendo il nuovo anno circondati da risate, buon cibo e tanto amore.
Se siete alla ricerca di idee per un Capodanno con i bambini da non dimenticare facilmente, in Italia potete scegliere tra giornate sulla neve, serate in agriturismo a contatto con la natura, giornate speciali in parchi di divertimento e anche un cenone tra squali, delfini e pinguini.
Ecco cosa fare a Capodanno in famiglia per scoprire l’Italia più suggestiva.
Capodanno nei villaggi di Natale in Italia per incontrare Babbo Natale
Incontrare Babbo Natale, visitare la sua casa e il laboratorio dei giocattoli, salutare le renne che riposano nella stalla, conoscere gli efficienti elfi e gustare dolciumi e leccornie: sono solo alcune delle esperienze che si possono fare in uno dei tanti villaggi di Natale in tutta Italia durante le festività natalizie.
Le opzioni per un Capodanno in famiglia di assoluto divertimento sono davvero tante, a cominciare dal Villaggio di Natale di Bussolengo con animazioni e attrazioni per tutti o il Regno di Babbo Natale di Vetralla, alle porte di Roma, col suo Bosco Ghiacciato e il Tunnel dei Mille Dolci.
A contendersi il titolo di villaggio di Babbo Natale più bello d’Italia sono anche il Castello di Babbo Natale di Montepulciano, ospitato nella fortezza medievale in pieno centro storico e il Christmasland di Gubbio, dominato dall'albero di natale più grande del mondo.
Capodanno nei parchi divertimento e negli acquari italiani
Festeggiare l'arrivo del nuovo anno in un parco dei divertimenti tra ruote panoramiche, attrazioni e spettacoli è un’ottima idea. Gardaland a Capodanno si trasforma nel Gardaland Magic Winter, mentre il Cinecittà World, alle porte di Roma, organizza una serata speciale con fuochi d'artificio, cene a tema, dj set e luminarie d'autore.
A Capodanno a Leolandia, a poca distanza da Bergamo, in uno dei parchi di divertimento più amati dalle famiglie con bambini sotto i 12 anni, oltre a Babbo Natale si potranno incontrare tutti i personaggi dei cartoni animati. Se preferite trascorrere il Capodanno all'Acquario di Genova preparatevi a tante attività speciali come l'aperitivo e il cenone nel Padiglione dei Cetacei. E per i bimbi fino a 3 anni l'ingresso è gratuito.
Capodanno alle terme con bambini: il relax è possibile
Potete trascorrere un San Silvestro rilassante con bambini anche alle terme: no, non è impossibile. A Montecatini Terme il Capodanno si festeggia con un cenone e tanta animazione per bambini, rigorosamente dopo aver trascorso qualche ora nel caldo tepore termale della Piscina della Felicità accessibile dai 24 mesi di età in su.
Alle Terme di Bormio i bambini di tutte le età possono contare su un'area dedicata con una vasca Fungo e uno scivolo d'acqua lungo 60 metri, riservato a chi ha compiuto almeno 10 anni. Se avete già preso impegni per la sera; invece, potete scoprire le Terme di Abano e Montegrotto in giornata con bambini e arrivare rilassati al cenone.
Capodanno per famiglie in montagna per festeggiare e divertirsi
Una giornata sulla neve tra discese in slittino e ciaspolate per tutta la famiglia prima di accogliere il nuovo anno con un ricco cenone: i family hotel delle Dolomiti a Capodanno organizzano eventi che lasceranno ricordi indelebili nei bambini e negli adulti.
Ai piedi del Latemar vi aspettano le piste da slittino di Obereggen e un grande Baby Park, mentre per un Capodanno unico in Val Gardena scegliete uno dei tanti family hotel di Ortisei: l'intrattenimento per i bambini e le attività da svolgere tutti insieme, al chiuso e all'aperto, vi stupiranno.
Capodanno con bambini in agriturismo per stare a contatto con la natura
Trascorrere qualche giorno in agriturismo per Capodanno farà felici grandi e piccoli. Natura, buon cibo e divertimento saranno le parole chiave di questa esperienza. Basta scegliere un agriturismo con giochi per bambini o con gli animali della fattoria da scoprire e conoscere.
Le opzioni non mancano da nord a sud dell'Italia. Passare il Capodanno in agriturismo in Umbria significa avere la possibilità di visitare tesori come Gubbio e Perugia, mentre se preferite scegliere un agriturismo in Toscana per il Capodanno, vi suggeriamo di pianificare un salto a Montepulciano o approfittarne per scoprire le meraviglie di Firenze.