Salta il menu
Festività
Toscana

Natale a Montepulciano, 5 mai più senza per un itinerario da sogno

Montepulciano a Natale diventa ancora più magica coi suggestivi mercatini di Natale e il Castello di Babbo Natale nella fortezza imponente. Ecco le tappe da non perdere.

2 minuti

A Natale, Montepulciano si trasforma in un luogo incantato grazie ai mercatini natalizi, il Castello e la casa di Babbo Natale. E da una grande terrazza naturale addobbata a festa è possibile ammirare i fiabeschi paesaggi della Val d’Orcia.

Se volete vivere una giornata unica, ricca di eventi per tutta la famiglia, ecco le tappe che non potete perdervi a Montepulciano durante il Natale.

Mercatini di Natale a Montepulciano

mercatini natale

Tra i più suggestivi e colorati mercatini di Natale della Toscana meritano una menzione d'onore quelli di Montepulciano che partono dalla cornice di Piazza Grande e si snodano tra via San Donato e le vie limitrofe.

I Mercatini di Natale a Montepulciano sono una garanzia di qualità e originalità: potete trovare addobbi e decori natalizi, dolciumi e altri prodotti alimentari, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Non mancano, però, anche spettacoli, show e attività di animazione durante tutto il periodo natalizio.

Il Castello di Babbo Natale

castello di babbo natale

Da Piazza Grande potete raggiungere a piedi la Fortezza medievale di Montepulciano che ospita il grande Castello di Babbo Natale in occasione delle festività natalizie. Un'esperienza in grado di fare felici proprio tutti: grandi e bambini.
All'interno della fortezza potrete visitare la cucina magica, lo studio e la stanza da letto di Babbo Natale, le camerette degli elfi e il giardino d’inverno in cui si riposano le renne. Ma c'è di più: i più piccoli potranno salire sulla slitta e incontrare Babbo Natale nella sala del trono. 

Cosa vedere a Montepulciano a Natale: le attrazioni principali

cosa vedere a montepulciano

A due passi dai mercatini natalizi potete concedervi un po' di relax sulla Christmas Terrace, una terrazza naturale nel cuore del centro storico da cui poter ammirare la meravigliosa Val D'Orcia mentre sorseggiate un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Da lì, passeggiando per le vie del paese tra addobbi e luminarie, potete ripassare davanti al Duomo di Montepulciano e proseguire fino alla Torre di Pulcinella, uno dei simboli della città.

Vi suggeriamo di scendere poi a piedi per meno di 2 chilometri fino alla chiesa di San Biagio di Montepulciano, splendido esempio dell'architettura rinascimentale toscana del XVI secolo.

Rilassarsi alle terme di Montepulciano

rilassarsi terme montepulciano

Concedersi qualche ora di relax e benessere alle Terme di Montepulciano è sempre una buona idea. Anche durante il periodo natalizio il centro termale, tra i più prestigiosi della Toscana, vi accoglie per una rigenerazione totale con trattamenti personalizzati sia per il viso che per il corpo.

Le terme di Montepulciano offrono tantissimi trattamenti benessere in grado di soddisfare ogni esigenza e trattamenti di medicina estetica. 

Per saperne di più : https://nataleamontepulciano.it/

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.