Salta il menu

Torre Pedrera

Panoramica

Storica località balneare

A 7 chilometri a nord di Rimini potete rilassarvi sulla lunga spiaggia di Torre Pedrera. Il suo lungomare, costellato di locali, ristoranti e sale giochi per l’intrattenimento dei più piccini, ha trasformato la piccola cittadina in un’ambita meta turistica, a partire dagli Anni 60.

La località deriva il suo nome da una torre saracena, voluta dalla Stato Pontificio nel 1673, per proteggere la costa romagnola dalle incursioni dei pirati e dalle invasioni dei Turchi. La fortificazione è visibile nei pressi della spiaggia e si impone dall’alto su un arenile lungo ben 2 chilometri, rivalorizzato dal progetto green “Parco del Mare”, che mira alla riqualifica dell’area e alla salvaguardia della balneazione.

Il piccolo borgo marinaro di Torre Pedrera alterna la spiaggia a verdi colline e, grazie alle sue strade pianeggianti, è la meta ideale per i ciclisti.

 

La località si distingue anche per le sue specialità culinarie, tra sapori che spaziano dai piatti a base del pescato dell’Adriatico alle rinomate paste fresche romagnole.

Torre Pedrera

47922 Torre Pedrera RN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.