Salta il menu

Aeroporto di Lamezia Terme

Panoramica

Punto di partenza per scoprire la Calabria

Principale scalo della Calabria, nonché uno dei primi di tutto il Sud Italia per numero di passeggeri che ogni anno vi transitano, l’Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” è il punto di partenza ideale per il vostro viaggio alla scoperta della regione. 

La decisione di realizzare un aeroscalo qui, nel quartiere Sant’Eufemia di Lamezia Terme, risale agli Anni 60 del Novecento. L’obiettivo era quello di collegare la provincia di Catanzaro con il resto d’Italia e del mondo attraverso un aeroporto facilmente raggiungibile dal resto del Meridione attraverso le autostrade, il treno, con la Ferrovia Tirrenica Meridionale, e via mare, per chi attraccava al porto di Gioia Tauro. 

Se atterrate qui, non fatevi sfuggire l’occasione di visitare il centro di Lamezia Terme, a soli 10 chilometri dall’aeroporto. Ad attendervi troverete il Castello normanno-svevo di Nicastro, gli scavi archeologici dell’antica Terina, l’Abbazia di Sant’Eufemia e, naturalmente, le Terme di Caronte. Per un momento di relax assoluto, tra fanghi e acque sulfuree, prima di riprendere il vostro viaggio.

Aeroporto di Lamezia Terme

Via Aeroporto, 88046 Lamezia Terme CZ, Italia

Chiama +390968414385 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.