Salta il menu
Lusso
Valle d'Aosta

Valle d’Aosta: piccola guida per una vacanza esclusiva

2 minuti

Natura, ospitalità e cibo stellato. Ami la montagna, le vacanze esclusive e il relax ad alta quota? Tra le mete favorite per le vacanze invernali ci sono le Alpi Italiane dove bellezza naturale, attività outdoor e strutture ricettive di pregio ti aspettano. La Valle d’Aosta saprà offrirti comfort, accoglienza e soprattutto una vacanza davvero indimenticabile. Perché sceglierla? Ecco 3 buoni motivi:

Panorami e cucina gourmet sullo Skyway Monte Bianco

Panorami e cucina gourmet sullo Skyway Monte Bianco

L’ottava meraviglia del mondo con una vista mozzafiato sui ghiacciai del Monte Bianco, si chiama Funivia Skyway.

Proprio qui, sul tetto d’Europa, è possibile vivere un’esperienza sorprendente osservando il mondo dall’alto, ma soprattutto toccando il punto più basso del cielo.

Courmayeur, Pavillon e Punta Helbronner, sono le tre le stazioni di risalita da cui partire alla scoperta del Monte Bianco con i suoi incantevoli panorami e le sue emozionanti prospettive naturali.

Da provare l’esperienza gourmet a 3466 metri, in un angolo firmato Kartell seduti al Tavolo dell’Infinito, dove sembrerà di fluttuare sospesi tra terra e cielo, accompagnati dal gusto e dai sapori della cucina valdostana.

Relais & Spa per una notte a 5 stelle sulle montagne

Relais & Spa per una notte a 5 stelle sulle montagne

Una vacanza indimenticabile inizia dal modo in cui siamo accolti. Sono diverse le strutture ricettive di categoria 4 e 5 stelle che vi aspettano in Valle d’Aosta, dove ospitalità, relax e benessere sono di casa.

Mont Blanc Relais & Spa sul Monte Bianco: costruito in pietra e legno è una destinazione da sogno con suites di lusso, una Spa esclusiva e una cucina d’eccellenza.

Charmant Petit Lac Ecohotel Parc & Spa sul Monte Rosa: nel rispetto dell’ambiente offre accoglienza e comfort totalmente green.
Hotel Hermitage tra le vette del Monte Cervino: con luxury suites in legno, mobili antichi e oggetti dell’artigianato locale è simbolo di eleganza e cura del dettaglio. Anche qui servizi wellness e cucina gourmet ti aspettano, per rendere magico il tuo soggiorno.

Chef stellati e degustazioni: Gran Paradiso, Aosta e Courmayeur

Chef stellati e degustazioni: Gran Paradiso, Aosta e Courmayeur

Mangiare bene è vivere bene. Creatività, eccellenza e selezione delle materie prime sono tutto ciò che puoi trovare in Valle d’Aosta. Anche qui è possibile vivere una food experience di qualità, basata sull’uso dei prodotti del territorio e curata dalla maestria dei migliori chef stellati.


Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso si trova Le Petite Bellevue: premiato con una stella Michelin, ha solo sei tavoli e propone una cucina montanara e mediterranea. Da provare il menù a sorpresa che offre il meglio del mercato di giornata.


Il Vecchio Ristoro ad Aosta: con una stella Michelin si trova in un antico mulino del 1600 e propone un viaggio gastronomico attraverso tre menù degustazione preparati con prodotti d’eccellenza stagionali, regionali e nazionali, da abbinare a una selezione di circa 180 etichette proposte dalla cantina.


Petit Royal ristorante gourmet: con ricette di alta cucina contemporanea realizzate con prodotti della tradizione locale è una esperienza stellata unica e con una vista mozzafiato sul Monte Bianco.

Cosa aspetti? Scopri il meglio della Valle d’Aosta!

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.