Salta il menu

Cervinia - Valtournenche

Panoramica

Un luogo da sogno per gli amanti dello sci alle falde del Cervino

È uno dei principali punti di riferimento in Italia per gli amanti dello sci: Breuil-Cervinia, frazione del comune valdostano di Valtournenche, sorge alle falde del Cervino a 2000 metri sul livello del mare e vanta uno dei comprensori sciistici più emozionanti di tutte le Alpi, il Cervino Ski Paradise.

La stagione invernale scatta già all'inizio di ottobre e si protrae fino a maggio, offrendo a grandi e piccini la possibilità di trascorrere vacanze e brevi soggiorni tra 322 chilometri di piste per sci e snowboard e 51 impianti di risalita che vanno dai 1.500 ai 3.899 metri di altitudine. 

Valtournenche rimane un paradiso da scoprire anche durante la stagione estiva, con infinite possibilità di escursioni alla scoperta di borghi come La Magdeleine e gioielli naturalistici come il Lago Blu alle porte di Cervinia, le Marmitte dei Giganti e le Grotte delle Busserailles, ma anche il lago di Maen e il lago Lod. Chi ama lo shopping e l'alta moda non può non farsi tentare dalle vie del centro storico di Breuil-Cervinia e Valtournenche, concedendosi qualche pausa per scoprire i cibi e i vini della Valle d'Aosta.

Non dimenticate di passare da Motta di Pleté per scattare una foto seduti sulla panchina gigante più alta del mondo, a 2.860 metri di altitudine.

Orari

Lunedì - Domenica
07:00 am-01:00 pm
Cervinia - Valtournenche

Frazione Breuil Cervinia, 11028 Breuil-Cervinia AO, Italia

Chiama +390166949136 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.