Salta il menu

Villasimius

Panoramica

Un tuffo in un mare paradisiaco

Villasimius è un vero paradiso nel sud della Sardegna, con le sue spiagge dorate tra un mare cangiante e la macchia mediterranea profumata di mirto e ginepro. Dalla vetta di monte Minni Minni, raggiungibile sia a piedi che in bici, si ammira un panorama unico sulla zona, ma è la costa la vera attrazione di questo luogo.

Le spiagge più belle per fare il bagno e dedicarsi alla tintarella sono Cala Caterina, la spiaggia di Santo Stefano, Porto Giunco, la riserva naturale di Notteri dove sostano i fenicotteri e la spiaggia di Punta Molentis. Da non perdere neanche Cala Sa Ruxi con le sue dune e la spiaggia del Riso con i sassolini a forma di chicco di riso.

Il promontorio di Capo Carbonara, di fronte all’Isola dei Cavoli, è un'area marina protetta ideale per lo snorkeling. Sull’Isola dei Cavoli a luglio si tiene una suggestiva processione di barche per celebrare la Madonna del Naufragio, protettrice dei marinai.

Il centro di Villasimius è ricco di storia da scoprire al Museo Archeologico. Nei dintorni si trovano la necropoli di Cruccuris, terme romane, la fenicia Cuccureddus e il nuraghe Su Nuraxi nel vicino villaggio di Barumini.

Villasimius

09049 Villasimius SU, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.