Salta il menu

Capo Figari

Panoramica

Una vista da sogno sul mare

Capo Figari è un promontorio nella costa nord-orientale della Sardegna, lungo il litorale di Golfo Aranci. Il promontorio è caratterizzato da una natura incontaminata e da una vista panoramica mozzafiato sul mare e sulla costa circostante. 

In cima al promontorio si trova l'ex stazione semaforica, un edificio storico edificato nel XIX secolo per monitorare il traffico marittimo nel Golfo di Olbia e nel Golfo di Aranci. L'edificio è costituito da un fabbricato con torretta semicircolare "ex semaforo" e da una serie di annessi utilizzati come alloggi per il personale. Oggi l'edificio è stato restaurato e trasformato in un museo e un centro di ricerca in cui potrete scoprire la storia del promontorio, ma anche quella della sua fauna e della flora.

Capo Figari è una meta ideale per gli amanti della natura e del trekking grazie a una serie di sentieri che si snodano attraverso la macchia mediterranea e offrono panorami spettacolari sui dintorni. Tra le attività potrete divertirvi a praticare a Capo Figari ci sono anche il birdwatching, la pesca subacquea e lo snorkeling, grazie alla presenza di una ricca fauna marina e di numerose grotte e insenature.

Capo Figari

Capo Figari, 07020 Golfo Aranci SS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.