Salta il menu

Portonovo

Panoramica

La baia del Conero

Un’oasi di pura bellezza a sud di Ancona, lungo la Riviera del Conero. Nel mare azzurro, limpidissimo, si tuffa una stretta striscia di sassi bianchi e si specchiano le scogliere candide e selvagge. Portonovo vi farà innamorare di sé al primo sguardo.

La spiaggia, lunga circa due chilometri, alterna tratti liberi e senza servizi a stabilimenti balneari dove affittare ombrelloni e lettini per una pausa più confortevole. I più avventurosi, si potranno invece dedicare a lunghe passeggiate sul litorale o a immersioni e snorkeling nelle acque turchine. Raggiungete il Lago Grande e il Lago Profondo, due bacini salmastri nati dalla mescolanza dell’acqua salata del mare con quella dolce delle sorgenti e del torrente Ciresa.

Natura, ma anche storia. Poco distante dal molo, si erge il Fortino Napoleonico di Portonovo, eretto a inizio Ottocento per difendere la città di Ancona dalle incursioni. Oggi, è sede di un hotel e di un ristorante. Proseguite verso la Torre di Guardia, o Torre De Bosis, avamposto militare voluto da Papa Clemente XI. Infine, la Chiesa di Santa Maria di Portonovo vi regalerà una splendida vista a picco sul mare.

Portonovo

60129 Portonovo AN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.