Salta il menu

Livigno

Panoramica

Il Piccolo Tibet della Valtellina

Più di 115 chilometri di piste, sentieri per ciaspole e attività outdoor di qualsiasi genere: tutto questo e molto di più a Livigno, il “Piccolo Tibet valtellinese”. Immerso nella natura incontaminata, gode di una posizione unica su un altopiano a 1.800 metri di quota, tra il Parco nazionale dello Stelvio e l’Engadina svizzera.

A disposizione degli appassionati sciatori, numerosissimi impianti di risalita di ultima generazione su cui raggiungere, a bordo delle funivie, le vette più alte dei monti intorno a Livigno. Una volta tolti sci e scarponi, dedicatevi allo shopping nei negozi duty free del centro o ricaricate le pile nel complesso sportivo e termale Aquagranda Active You.

Per un viaggio nel passato, organizzate una visita guidata alla Latteria. Attraverso le vetrate che si affacciano sui locali di produzione e stagionatura, alla mattina, nei giorni feriali, assisterete ad alcune fasi della lavorazione del latte. In alternativa, potrete visitare anche il piccolo museo che ripercorre la tradizione di Livigno, con gli strumenti e le attrezzature di una volta.

A Livigno, il parco di divertimento arboreo Larix Park è pronto ad accogliere famiglie, gruppi di amici o attività di team building, in un bosco millenario di larici dove, adulti e bambini, possono divertirsi e sfidarsi camminando da un albero all’altro su percorsi sospesi a mezz’aria.

Infine, per provare la vera cucina valtellinese, avrete l’imbarazzo della scelta tra oltre cento ristoranti, classici chalet e moderne hamburgerie.

Livigno

23041 Livigno SO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.