Salta il menu

Sestri Levante

Panoramica

Il borgo di Sestri Levante sorge in un paesaggio spettacolare e, con la sua penisola che divide i “due mari” della Baia del Silenzio e della Baia delle Favole, è uno dei posti più incantevoli che si possono scegliere come meta di un viaggio.

Città di arte e cultura, sono famose le sue spiagge di sabbia finissima ma la spiaggia che meglio di altre racchiude l’anima del borgo si trova a Riva Trigoso: qui ogni giorno i pescatori partono per andare in mare aperto, ripetendo da secoli gli stessi gesti antichi, come una preghiera al mare, affinché sia generoso. E sempre il mare è il cuore delle attività che rendono speciale il soggiorno dei viaggiatori: vela, windsurf, canoa, nuoto, ma anche immersioni alla scoperta dei relitti affondati durante la seconda guerra mondiale al largo di Sestri.

Infine, da non dimenticare è il ruolo del borgo nella letteratura: qui nell’Ottocento soggiornava spesso Hans Christian Andersen, che amava questo paese di mare e tradizioni, e proprio al celebre scrittore la cittadina ha intitolato un importante premio letterario legato al mondo della narrativa per l’infanzia.

Sestri Levante

16039 Sestri Levante GE, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.