Salta il menu

Chiavari

Panoramica

Portici, carruggi e botteghe artigiane

Chiavari si trova al punto di confluenza tra cinque valli: Val d’Aveto, Valle Fontanabuona, Valle Sturla, Val Graveglia e Val Petronio. È una cittadina con un centro storico vivace e caratterizzato da portici, ed è circondata da una natura rigogliosa, che regala splendidi paesaggi.

Per la sua posizione, fu importante centro commerciale sin dal Medioevo e oggi è il cuore del Tigullio, uno dei porti turistici più importanti della Liguria. La marina e la passeggiata sul lungomare sono l’anima di questo luogo, ma non perdete un giro tra le vie porticate del centro storico, chiamato Borgolungo. Camminate “a naso in su” per ammirare i palazzi ottocenteschi e lasciarvi sorprendere dalle piccole piazze che si aprono all’improvviso.

La zona più vitale del centro è il Carruggio Dritto, la via che taglia il centro storico con negozi, botteghe artigiane e bar con tavolini all’aperto dove assaggiare i Sorrisi di Chiavari, i tipici cioccolatini al liquore della città. Al tramonto, il posto giusto è Piazzetta dei Pescatori, perfetto per ammirare il sole che scende sulla Riviera.

Chiavari

16043 Chiavari GE, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.