Salta il menu

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Panoramica

Alla scoperta degli ambienti botanici del pianeta 

Estesi su una superficie complessiva di 12 ettari con 100 metri di dislivello, i Giardini di Castel Trauttmansdorff del Touriseum, il museo provinciale del Turismo di Merano, riuniscono piante da tutto il mondo in più di 80 ambienti botanici. Comodamente raggiungibile anche a piedi dalla città, il parco ospita svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale, con vedute mozzafiato sul paesaggio montano circostante. 

Il versante a Sud tra lecci e querce, viti, fichi, gelsi, limoni e girasoli, racconta i paesaggi delle regioni meridionali. Nell’uliveto resiste un esemplare di ben 700 anni. Sul lato settentrionale si estende l'area che accoglie i paesaggi forestali: dal Nord al Sud America, fino all'Asia orientale. Nei Giardini Acquatici e Terrazzati sono ricostruiti giardini all’europea con oltre 200 esemplari di palme comuni. Nel Giardino dei Sensi, invece, il grande protagonista è l'effluvio profumato delle piante aromatiche, dei roseti inglesi, dei gigli e gelsomini. Lungo il corso di un ruscello artificiale si trovano infine i Paesaggi dell’Alto Adige. 

Concedetevi una pausa sfiziosa al Ristorante Schlossgarten e al Café delle Palme al Laghetto delle Ninfee. Nei giardini, aperti da aprile a novembre, sono possibili visite guidate, ma non è permesso l’accesso agli animali. 

Servizi
icon-speak
Visita Guidata
È possibile prenotare visite guidate per i visitatori

Biglietti

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Acquista

Biglietti

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Via Lungo Rio Nova, 39012 Merano BZ, Italia

Chiama +390473255600 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.