Salta il menu

Francavilla

Panoramica

Mare, relax e comodità nel cuore costiero dell’Abruzzo

Sabbia finissima, mare Bandiera Blu, comunità locale accogliente e una brezza marina che saprà rinfrescarvi anche nelle giornate più torride. Per questi e altri motivi Francavilla al Mare è una delle località turistiche abruzzesi più rinomate, famosa già dalla seconda metà dell’Ottocento. Da qui, al confine tra Pescara e Chieti, prende il via la suggestiva Costa dei Trabocchi.

Questo centro balneare ha origini antichissime, come testimoniano i ritrovamenti archeologici di epoca preistorica, italica e romana. È la destinazione ideale sia per le coppie con figli, che qui troveranno spiagge tranquille e lidi attrezzati, che per i giovani desiderosi di vivere una vacanza all’insegna dello sport e della vita notturna. Lo scenografico Pontile Sirena farà da cornice, all’ora del tramonto, alle vostre foto ricordo più belle.

Dopo una giornata in riva al mare, poi, sarà bello percorrere il lungomare a piedi o in bicicletta e avere solo l’imbarazzo della scelta tra bar, ristoranti e gelaterie. In città troverete anche chiese e palazzi storici da visitare. Francavilla al Mare, infine, è un ottimo punto di partenza per raggiungere in poco tempo due grandi attrazioni naturalistiche: il Gran Sasso e il Parco della Majella

Francavilla

66023 Francavilla al Mare CH, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.