Tra vino e paesaggi patrimonio UNESCO
La ricchezza e l’unicità vinicola italiana sono note in tutto il mondo. Basti pensare che alcune zone di produzione hanno ottenuto il riconoscimento di Patrimonio UNESCO. Come i Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte, Langhe-Roero e Monferrato; le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e la vite ad alberello di Pantelleria. Ma, in realtà, in Italia ogni angolo offre incredibili opportunità per degustare prodotti eccezionali.
Le esperienze imperdibili
L’Italia è costellata di vigneti: da nord a sud il territorio è ricco di filari, ognuno con il suo tratto distintivo, assolutamente da scoprire.
Puoi provare esperienze uniche e alla portata di tutti. Ai classici tour di degustazione in cantina si aggiungono i soggiorni nei Wine Resort, ed i trattamenti wellness di vinoterapia. Gli appassionati di yoga possono meditare immersi nella natura, all'ombra di una vite. Chi invece è più propenso ad una vacanza attiva, può esplorare le vigne a bordo di un 4x4, unendo così il brivido del fuoristrada ai meravigliosi paesaggi.
Le cantine e la sostenibilità
E se chi viaggia è sempre più attratto dalle mete green, l'Italia vinicola si tiene aggiornata sul tema: da anni ormai c'è un'attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all'utilizzo di energie rinnovabili, materiali con basso impatto sull'ecosistema e gestione dei rifiuti. A favorire lo sviluppo del territorio Italiano, e migliorare la qualità del prodotto, che supera l'eccellenza.