Salta il menu

Recoaro Terme

Panoramica

Acqua termale e folklore tradizionale

Collocata sul fondo di una valle detta Conca di Smeraldo, situata nel comprensorio dell’Alta Valle dell’Agno, Recoaro Terme è un comune veneto della provincia di Vicenza, al confine con il Trentino-Alto Adige. La cittadina è celebre in tutta Italia per le sue acque minerali pregiate: l’oligominerale Lora che viene commercializzata e le altre acque utilizzate nelle terme delle Fonti Centrali. 

Recoaro Terme è una meta turistica rinomata e ambita sia in estate che in inverno, grazie al complesso termale e alla stazione sciistica di Recoaro Mille. Dall’Ottocento ad oggi, il Comune ha conservato il suo stile Liberty nella facciata di molti edifici del centro storico, pur mantenendo anche lo stile rustico del periodo di massimo sviluppo dell'arte contadina e montanara. L'orgoglio della tradizione e del folklore è ben visibile tutt'oggi anche nei locali aperti al pubblico, dove negozianti e ristoratori sfoggiano i tipici costumi cimbri.

Per del meritato relax, il complesso termale di Recoaro Terme, ai piedi delle Piccole Dolomiti, saprà donare benessere fisico e mentale, con una vista mozzafiato. È situato in un parco naturale che si estende per circa 220.000 metri quadrati e all’interno dei suoi storici edifici propone trattamenti curativi e medici molto prestigiosi.

Recoaro Terme

36076 Recoaro Terme VI, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.