Salta il menu
Sport

In Veneto per una vacanza fra sci, gusto e relax

2 minuti

Due mete in Veneto pensate per chi ama sciare, e cerca destinazioni sorprendenti, dove regalarsi attività fisica e benessere per l’anima.

Garda: ad un passo dalle piste innevate

Garda: ad un passo dalle piste innevate

Se stai programmando una vacanza che preveda giornate di sci a pieno contatto con la natura, ma chi viene con te non è esattamente a proprio agio su sci e simili, prendi in considerazione una vacanza sul lago di Garda. Facendo base a Malcesine ti troverai sulle rive del nostro lago più grande, dove puoi trascorrere giornate di shopping e relax in un’atmosfera di grande charme; da qui, salendo sulla Malcesine-Monte Baldo, funivia non molto trafficata, ti troverai ad un passo dal cielo, su incantevoli piste innevate dove stare al sole di fronte al panorama unico offerto dal Garda. Sciare vista lago è il valore aggiunto del Monte Baldo, che riserva attrazioni anche ai bambini e dove è stato allestito un Big Air Bag in cui provare acrobazie spericolate in snowboard. In montagna l’appetito si fa sentire, e anche sul fronte gastronomico il comprensorio sciistico vista Garda saprà stupirti con una grande varietà di proposte, da ristoranti di livello in cui immergersi nei sapori della montagna prendendosi il giusto tempo, a chioschi, bar, self service e tavole calde a disposizione di chi non vuole togliere gli sci dai piedi… Se poi ami le ciaspole o vuoi provare questa esperienza, ci sono i percorsi verso la Madonna della Corona o verso l'Eremo di San Benigno che offrono scorci mozzafiato.

Asiago: sciare di gusto!

Asiago: sciare di gusto!

Considerata il paradiso dei fondisti, quando l'inverno copre di bianco prati, boschi e vallate, Asiago, incastonata tra cime che variano tra i 1000 e i 2000 metri, accoglie i suoi ospiti con 500 km di piste e ben 6 centri specializzati per lo sci nordico. Naturalmente troverai anche gli impianti per lo sci da discesa e piste per lo snowboard o il “vintage” telemark, tornato in auge in anni recenti. Una volta messi a dura prova i tuoi muscoli su sci o altro, potrai regalarti un’esperienza d’altri tempi per ritrovare relax e avventura: puoi scegliere tra un’escursione a cavallo o una gita in slitta trainata da cani. Questi mezzi di trasporto “usuali” in alta montagna, creano un legame indissolubile tra uomo e animale, e da queste parti hanno saputo resistere nella vita di tutti i giorni all’inevitabile avanzata della tecnologia. Per questo si tratta di un'esperienza vera, per conoscere da vicino realtà impensabili per chi vive in una metropoli, e non di una mera attrazione confezionata ad uso e consumo dei turisti. Basti pensare che in qualche caso, potreste viaggiare sulla stessa slitta con cui, da una delle malghe distribuite nelle zone di pascolo, il latte è stato inviato a diventare burro o formaggio, nei caseifici di Asiago e dintorni. Tra le varie prelibatezze che prendono vita da queste parti, naturalmente primeggia l’Asiago Dop, un formaggio dolce apprezzato in tutto il mondo, sia da solo, nelle diverse stagionature, sia servito con creatività dai grandi chef.

Scopri di piùveneto.eu - Asiago

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.