Salta il menu

San Vito di Cadore

Panoramica

A pochi chilometri dalla Regina delle Dolomiti

San Vito di Cadore sorge a circa 1000 metri di altitudine in provincia di Belluno, circondato da due giganti Patrimonio UNESCO: il monte Antelao, alle spalle, e il monte Pelmo, davanti. Questo pittoresco paese di montagna è attrattivo tanto d'inverno, con le sue piste della Ski Area e il Parco NeveSole, quanto d’estate, con il trekking in quota, l’alpinismo e gli itinerari in mountain bike.

Bagnato dallo splendido Lago di Mosigo, bacino artificiale ricco di fascino, San Vito di Cadore si distingue non solo per le sue bellezze paesaggistiche, ma anche per l’offerta storico-artistica. Passeggiando per le strade del centro, ci si imbatte in due chiese, l’una accanto all’altra. La prima è la Parrocchia di San Vito, dedicata ai Santi Vito, Modesto e Crescenzia, fondata nei primi anni del Duecento e ricca di opere pregevoli come affreschi e statue lignee. La seconda è la Chiesa della Beata Vergine della Difesa, in stile tardo-gotico.

Infine, il Museo etnografico, che racconta la cultura e le tradizioni di San Vito, tra oggetti di vita quotidiana, riproduzioni in scala di ponti e mulini e fotografie storiche.

San Vito di Cadore

32046 San Vito di Cadore BL, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.