Salta il menu

Versciaco

Panoramica

Escursioni, impianti da sci e piste ciclabili

Nel cuore delle Dolomiti, Versciaco è una frazione di San Candido dotata di una propria stazione ferroviaria. Se arrivate da San Candido in treno ci metterete nemmeno cinque minuti, meno di una decina in auto e col bus, circa cinquanta a piedi.

Alle porte del paese si trova il noto comprensorio sciistico del Monte Elmo. Qui, d’inverno si estendono piste da sci sempre innevate che raggiungono la Val Comelico nel bellunese e che verranno collegate, nei prossimi anni, a quelle della Thurntaler nel Tirolo Orientale. D’estate invece, viene allestito il parco avventura di Olperl, una misteriosa creatura dagli occhi grandi e brillanti che vive proprio sul Monte insieme ai suoi amici animali.

Poco sopra il centro, salendo su una delle colline più belle del territorio, potrete visitare la Chiesa Parrocchiale di Santa Maddalena: un gioiello in stile gotico tirolese in cui ammirare affreschi risalenti al 13° secolo raffiguranti Sant'Orsola e le sue compagne.

Partendo a piedi o in bicicletta da Versciaco potrete dirigervi verso la conca della Val Pusteria.
La Ciclabile Val Pusteria, detta "Pusterbike", si estende lungo un percorso che attraversa tutto l'Alto Adige. Per Versciaco passa anche la pista ciclabile della Drava San Candido – Lienz, la più famosa del Tirolo orientale. Questa tratta richiede dalle due alle tre ore di camminata dal Trentino Alto-Adige all’Austria, superando il confine.

Versciaco

39038 Versciaco BZ, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.