Salta il menu

Costa degli Etruschi

Panoramica

Antichi tesori e natura selvaggia

La Costa degli Etruschi si estende tra Livorno e Piombino e prende il nome dalla presenza etrusca in questa zona già dal IX secolo a.C. Sono ancora visibili vari insediamenti: scoprite il Parco Archeologico di Baratti e Populonia dove si trovano le testimonianze più importanti. Non perdete Populonia Alta, un borgo affacciato sul Golfo di Baratti che fu una potente città etrusca.

Questa parte della Maremma regala scorci meravigliosi sul mare, natura selvaggia nell’entroterra, sapori di una volta da scoprire e tanta storia. Da non perdere Bolgheri, piccolo borgo di Castagneto Carducci con botteghe artigiane e tesori da svelare, come il Castello, l’Oratorio, la Chiesa dei Santi Jacopo e Cristoforo, il celebre Viale dei Cipressi e ovviamente il famoso vino Sassicaia.

Potete scoprire la Costa degli Etruschi anche in bicicletta attraversando uliveti e vigneti tra le colline della Maremma. Oppure fare lunghe passeggiate a piedi nel Parco della Val di Cornia o lungo le spiagge del Parco della Sterpaia. Il Parco Archeominerario di San Silvestro si percorre a bordo di un trenino.

Costa degli Etruschi

Costa degli Etruschi, LI, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.