Salta il menu

Supramonte di Baunei

Panoramica

L’anima arcaica della Sardegna

Immerso in una natura dall’aspetto primordiale, il Supramonte di Baunei è una meta che accontenta tutti, dagli appassionati di trekking agli amanti dei panorami mozzafiato, che lasciano vagare lo sguardo dal Gennargentu al golfo di Orosei. L’area si estende nel territorio dell’Ogliastra con sentieri naturali che spaziano dalla montagna al mare e pareti verticali che sono un vero paradiso per gli appassionati di arrampicata sportiva. Non mancano anche rampe di lancio per il parapendio.

Ammirerete dall’alto l’abisso del profondissimo pozzo carsico de su Sterru, a forma d’imbuto, e le pietre nuragiche che circondano le conche delle piscinas. Scorgerete, tra la fitta vegetazione, le domus de Janas, e vi ritroverete sospesi in un’atmosfera senza tempo.

Poi, inoltrandovi nel letto del fiume sotterraneo della codula di Sisine, risalirete la foce sulla spiaggia di sabbia morbida e candida, fino a raggiungere lo splendido mare dalle tonalità cangianti, dopo aver attraversato falesie calcaree, canyon, grotte e pinnacoli ricoperti di ginepri e macchia mediterranea.

Supramonte di Baunei

08040 Baunei NU, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.