Salta il menu

Cala Mariolu

Panoramica

La perla del golfo di Orosei

È indubbiamente una delle perle del golfo di Orosei, sulla costa centro-orientale della Sardegna. Angolo selvaggio e incontaminato, un mare tra l’azzurro e il verde smeraldo e sassolini bianchi e rosa misti alla sabbia che da queste parti chiamano “pùligi de nie”, le pulci di neve. 

Benvenuti nell’incantevole Cala Mariolu. Come tutte le cale di questo tratto di litorale, è circondata da una falesia di qualche centinaia di metri che la cinge, rendendola di difficile accesso. Da terra potrete raggiungerla solo attraverso un impegnativo trekking in mezzo alla macchia mediterranea, consigliato solo se siete davvero esperti. Vi risulterà molto più semplice raggiungerla tramite le tante imbarcazioni in partenza dai porti vicini di Arbatax, Cala Gonone o Santa Maria Navarrese.

Gli incantevoli fondali di Cala Mariolu vi aspettano per una rigenerante nuotata in assoluto relax o per praticare snorkeling alla scoperta delle tante meraviglie sommerse. Magari sotto lo sguardo di qualche falco pellegrino o cormorano in volo o di qualche delfino solitario che di tanto in tanto non disdegna una visita in queste meravigliose acque.

Cala Mariolu

Ispuligidenìe, 08040 Baunei NU, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.