Salta il menu

Parco Sempione

Panoramica

Oasi verde nel cuore di Milano

Milano è: grandi piazze, palazzi antichi, chiese e grattacieli. Ma nel centro del capoluogo lombardo si apre anche un polmone verde che fa respirare la città e regala ai suoi abitanti e ai visitatori un luogo in cui sentirsi immersi nella natura. È Parco Sempione, una delle più belle oasi metropolitane d’Italia.

Entrate nel Parco dalla sua porta più spettacolare, il maestoso Arco della Pace, e dirigetevi verso la sua principale attrazione, nonché uno dei simboli indiscussi di Milano: il Castello Sforzesco, maniero quattrocentesco commissionato dal duca Francesco Sforza. Per un momento romantico, attraversate il Ponte delle Sirenette che prende il nome dalle due coppie di statue che ne sorvegliano gli accessi.

Prima di stendervi sul prato e rilassarvi al sole o di salire in sella a una bici per esplorare il Parco e i suoi dintorni, fermatevi per una visita anche ad altri luoghi simbolo di questa zona di Milano: l’Acquario Civico, amato soprattutto dai più piccoli, l’Arena Civica, importante impianto sportivo meneghino, la Triennale, per gli appassionati di arte contemporanea, e la Torre Branca, per una vista panoramica dai suoi 108 metri di altezza.

Orari

Lunedì - Domenica
06:30 am-09:00 pm
Parco Sempione

Piazza Sempione, 20154 Milano MI, Italia

Chiama +390288467383 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.