Salta il menu

Boario Terme

Panoramica

Tra percorsi benessere e antiche incisioni rupestri

Boario Terme sorge nel cuore della bassa Val Camonica, a pochi chilometri dal lago di Iseo e ai piedi delle Alpi Orobie. Questo piccolo gioiello è considerato uno dei più importanti centri termali del nord Italia. Circondato da quattro sorgenti naturali che fanno parte del grande Parco delle Terme, è il luogo perfetto in pianificare una vacanza all'insegna del benessere o una gita fuori porta rigenerante per il corpo e per lo spirito. 

Ma questo piccolo centro termale ha molto altro da offrire ai suoi visitatori. Alle porte del centro abitato si può fare un salto indietro nel tempo nel Parco Comunale di Luine, che custodisce alcune delle più straordinarie incisioni rupestri di tutto il mondo, databili tra il Paleolitico superiore e l’Età del Ferro.

Per una suggestiva passeggiata prima di un pomeriggio di relax alle terme, non resterete delusi dal percorso che, tra vigne e ulivi, attraversa l'intero territorio di Darfo Boario Terme fino a raggiungere Angolo Terme e Piancogno

Merita senza dubbio una visita anche il Castello di Gorzone, eretto verso la metà del 1100 dai Federici di Valle Camonica e ancora oggi perfettamente conservato.

Boario Terme

25047 Boario Terme BS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.