Salta il menu

Aprica

Panoramica

Gioiello delle Orobie

In una distesa di prati circondata da boschi di conifere, sul valico che mette in comunicazione la Valtellina con la Val Camonica, c’è Aprica, famosa località di villeggiatura che offre un ampio ventaglio di attività sia in inverno che d’estate. Circa 50 km di piste di discesa, 14 km per lo sci di fondo, decine di impianti di risalita e una pista di pattinaggio sul ghiaccio sono solo alcune delle attrazioni del luogo. Se avete bambini, immancabile una sosta al parco giochi lungo gli argini del torrente Ogliolo.

Con un cammino di poco più di un’ora e mezza, partendo proprio da Aprica o salendo sulla cabinovia lungo la linea del lago Palabione, si arriva a Magnolta dove vi aspetta un bacino artificiale immerso nel verde. A pochi chilometri dal paese, sulla strada che conduce al Passo del Mortirolo, si trova invece la riserva naturale di Pian Gembro, meta ideale per chi ama le ciaspole, le escursioni a cavallo o in sella alle fat bike. Al tramonto, salite al Monte della Croce per ammirare un panorama mozzafiato, con l’intera valle che si stende ai vostri piedi.

Alle passeggiate nella natura preferite il tiro con l’arco? Ad Al Plà troverete un Poligono aperto nel periodo estivo. Se siete principianti, non preoccupatevi: sono organizzati corsi ad hoc e gare sociali aperte a tutti dai 5 anni in su. 

Aprica

23031 Aprica SO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.