Salta il menu

Tribogna

Panoramica

Natura e paesaggi dell'entroterra Ligure 

Comune sparso situato nell’entroterra ligure, Tribogna è conosciuto per la bellezza dei paesaggi che lo circondano come in un abbraccio. Con un dislivello che passa dai 100 ai 700 metri circa sopra il livello del mare, l’area propone diversi punti panoramici che si affacciano direttamente sulla bassa Val Fontanabuona e da cui è possibile ammirare il mare.

La presenza del Torrente Lavagna, che divide Tribogna dai siti di Neirone e Moconesi, e la protezione che le alture forniscono dai venti che provengono da nord favoriscono la formazione di microclimi adatti a far prosperare una ricca biodiversità. Proprio queste caratteristiche rendono godibili e suggestivi i diversi percorsi e sentieri praticabili nel territorio, in cui è possibile trovare rifugio dalla frenesia quotidiana. 

La vicinanza alle rinomate Recco e Rapallo consente inoltre un facile accesso alle coste e ai siti balneari, formando un itinerario ideale capace di collegare mare e terra, attraverso un’esperienza alla scoperta dei variegati paesaggi che la Liguria ha da offrire.

Tribogna

16030 Tribogna GE, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.