Salta il menu

Framura

Panoramica

Framura è un luogo accogliente, una piccola meraviglia incastonata tra il mare e le colline: il borgo scivola verso il mare regalando scorci di incredibile bellezza e il profumo della salsedine risale dalla costa verso il centro del paese, come una leggera magia.

Il paese è dominato dai resti dell’antico castello ma il cuore dell’abitato è vicino al mare. Qui si volge la vita più intensa, tra il minuscolo porticciolo e le calette dove è possibile fare il bagno, tra le rocce rosse della baia che al tramonto si incendiano di luce e i misteri dei fondali, dove i sub più esperti potranno fare immersione e andare a scoprire i numerosi relitti che si trovano sul fondo di queste acque.  

Il modo migliore di conoscere il territorio di Framura è partire dal borgo più alto, Castagnola, e scendere a valle verso gli altri, Costa, Setta, Ravecca e Anzo, a piedi. Per scoprirne il territorio l'ideale e partire dal borgo più elevato, Castagnola, visitando la parrocchiale di San Lorenzo e poi scendere verso gli altri: Costa con la torre carolingia del IX secolo, Setta che è la frazione di maggior pregio architettonico grazie a tracce di murature medievali, archi in pietra da taglio (la cosiddetta “pietra di Levanto”, dal  colore verdastro) e bifore che datano il borgo al XII secolo, Ravecca e, quasi sulla costa, Anzo.

Alle spalle del mare e della sua brulicante vita, la calma del verde e della natura, dove godersi piacevoli passeggiate e ottime pause per gustare i piatti tipici del territorio.

Framura

19014 Framura SP, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.