Salta il menu

Monte Bianco

Panoramica

Il Re delle Alpi per vacanze indimenticabili d’estate e d’inverno

È la montagna più alta delle Alpi e dell'intera Europa. Coi suoi 4.807 metri di altitudine, il Monte Bianco è un autentico paradiso per gli amanti dell'alpinismo e dello sci da discesa. Il Re delle Alpi fa parte del massiccio del Monte Bianco, che si estende per oltre 400 chilometri quadrati tra la Valle D'Aosta e l'Alta Savoia e comprende vette elevatissime come il Dente del Gigante, il Mont Dolent e le Guglie di Chamonix. 

Il principale punto di riferimento per gli sport invernali è il comprensorio sciistico Monte Bianco - Courmayeur con 100 chilometri di tracciati battuti e fuoripista, 33 piste con vari dislivelli e 18 impianti di risalita che permettono di raggiungere i 2.755 metri di quota. Con la funivia Skyway Monte Bianco si possono toccare i 3.466 metri per godere di una vista unica a due passi dal cielo.

Chi cerca qualche spunto per vacanze estive ai piedi del maestoso Monte Bianco può contare su chilometri di percorsi per il trekking e la mountain bike a partire da Courmayeur, come i 170 chilometri del Tour du Mont Blanc, o da Planpincieux con la cosiddetta balconata del Monte Bianco, uno dei sentieri più belli d'Italia.

Monte Bianco

11013 Courmayeur AO, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.