Go Kart sul ghiaccio: l’Ice Kart è la svolta del team building
4 minuti
E se vi dicessimo che può trasformarsi anche in un’occasione di divertimento? Per esempio, a bordo dei Go Kart sul ghiaccio.
Sono tante in Italia le piste circondate da panorami mozzafiato. Vi presentiamo 6 Ice Kart, per un’insolita gara adrenalinica con il vostro gruppo di lavoro.
Champoluc Driving Park: i go kart sul ghiaccio in Valle d’Aosta
Appassionati di team building in montagna, puntante il navigatore verso Champoluc dove c’è la migliore pista di go kart su ghiaccio della Valle d’Aosta.
A 1568 metri di quota, ai piedi del Monte Rosa, sorge infatti il Champoluc Driving Park. Nella cornice di un meraviglioso parco naturale di quasi 20mila metri quadrati, sfiderete i vostri colleghi a bordo di Ice Kart con ruote chiodate, lungo un tracciato situato a pochi passi dal centro del paese.
Sfreccerete su una pista di ghiaccio, noleggiando i modelli CRG Centurion 390cc 4 tempi, in batterie da 10 minuti ciascuna, con un massimo di 6 kart contemporaneamente sul circuito. Non vi serve alcuna esperienza pregressa di guida sportiva: basta solo munirsi di casco e sottocasco e sarete pronti a partire.
Champoluc è raggiungibile in treno dai principali capoluoghi italiani. Vi basterà dirigervi alla stazione ferroviaria di Verrès e da qui proseguire con un autobus di linea.
Ice Kart Livigno, Lombardia
Un’altra strepitosa pista sul ghiaccio in cui potete sperimentare l’ebbrezza delle grandi velocità è quella di Livigno.
Nella Ski Area del comprensorio di Livigno, compresa tra i 1.816 e i 2.250 metri di quota in provincia di Sondrio, ogni scusa è buona per provare nuove emozioni. Come sfrecciare sul ghiaccio in tutta sicurezza alla guida di Go Kart e passare una giornata di svago all’aria aperta. L’Ice Kart di Livigno è l’ideale per mettersi alla prova su un circuito ghiacciato di 400 metri creato in vicinanza del Lago di Livigno. Sarà uno spasso condividere il brivido con il vostro team di lavoro, godendo di una vista spettacolare sulle montagne dell’Alta Valtellina.
La località montana è raggiungibile da Milano con un treno fino a Tirano e un autobus da Tirano a Livigno (cambio a Bormio). Durante il periodo invernale, chi arriva negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate o di Bergamo Orio al Serio troverà un servizio di trasporto con bus diretto.
Ice Kart Caldonazzo, Trentino Alto Adige
Alla voce go kart su ghiaccio in Trentino non mancano certo alternative.
Anche lungo i 450 metri del tracciato dell’Ice Kart Caldonazzo, ad esempio, sarà per voi un piacere affrontare le curve in controsterzo, proprio come un vero pilota da rally. Su Go Kart dotati di transporter per il rilevamento dei tempi, gareggerete con i vostri colleghi in una sfida di 10 minuti.
La pista si trova in località Lochere di Caldonazzo e dista appena mezz’ora da Trento ed è, dunque, facilmente raggiungibile in treno.
Titan Ice Kart, Fiavè, Trentino Alto Adige
Nella parte occidentale del Trentino, a 669 metri di quota, potete imbattervi in un'altra grandiosa pista sul ghiaccio: il Titan Ice Kart di Fiavé. La struttura sorge in località “La Pineta”, accanto al campo sportivo e a pochi passi dalle famose palafitte del Parco Archeo Natura.
Sono ben 2 i circuiti su cui provare l’emozione di guidare sulla neve, a bordo di un fiammante Go Kart. Vi destreggerete tra curve e rettilinei con il vostro gruppo, per una spericolata pausa dal lavoro della durata di una quindicina di minuti.
L’ice kart è raggiungibile in treno da Trento.
Andalo Ice Racing Kart, Trentino Alto Adige
Restando in Trentino, spostatevi ad Andalo, in località Laghet. Troverete ancora un’altra pista in cui mettervi alla prova: l’Ice Racing Kart. Il fondo sintetico in neveplast simula perfettamente la superficie ghiacciata e consente l’apertura del circuito sia d’inverno che d’estate rendendola la migliore pista di go kart sul ghiaccio di Andalo, e non solo.
Sperimenterete varie potenze e velocità, nel pieno rispetto dell’ambiente: i kart sono, infatti, alimentati da batterie elettriche e sono, quindi, silenziosi ed ecologici, ma anche super avanzati, grazie alla tripla cintura di sicurezza, la disabilitazione automatica dell’acceleratore in caso di frenata e il radiocomando a distanza, che consente lo spegnimento o il rallentamento del veicolo in caso di guida spericolata.
Sarà una divertentissima sosta green dal lavoro, a zero emissioni inquinanti, nell’incredibile Altopiano tra i monti Piz Galin e Paganella, raggiungibile dalle stazioni di Trento o di Mezzocorona sulla linea ferroviaria del Brennero.
Snow Ice Cortina d’Ampezzo, Veneto
L’ultima regione in cui sperimentare la versione alpina del Go Kart è il Veneto. A pochi chilometri dal centro di Cortina d’Ampezzo trovate la struttura Snow Ice, immersa tra le nevi della Regina delle Dolomiti. In un percorso lungo circa 2 chilometri , scoprirete come la pista si trasforma, curva dopo curva, tra accelerate e bassa aderenza. Potete anche optare per corsi di guida sicura, per apprendere al meglio le tecniche di guida sul ghiaccio.
La stazione ferroviaria più vicina a Cortina è quella di Calalzo di Cadore, da cui partono gli autobus per raggiungere gli impianti.
Organizzare un'attività di team building outdoor scegliendo l’Ice Kart è un’occasione unica per rafforzare lo spirito di squadra. Che sia un’esperienza breve o che dura tutta la giornata, non fa differenza: sarà una sfida con i vostri colleghi divertente e motivazionale.