Salta il menu

Golfo di Trieste

Panoramica

Ricca di luoghi culturali e siti balneari

Situato nel Mar Adriatico tra Italia e Slovenia, il Golfo di Trieste è una baia ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali. Area abitata fin dall’antichità, ha subito la dominazione di diverse culture nel corso dei secoli che hanno dato origine a un’importante eredità storico-artistica, con diversi luoghi d’interesse presenti ancora oggi, come il Castello di Miramare, la Cattedrale di San Giusto Martire e il Teatro Romano situati all’interno del capoluogo friulano.

Oltre alla città di Trieste, padrona assoluta del Golfo, numerosi sono i comuni ideali per passare le vacanze, con stabilimenti balneari ben attrezzati. Muggia è la meta perfetta per coloro che amano gli sport acquatici, particolarmente adatta al windsurf e al kitesurf grazie a venti favorevoli provenienti dal mare.

Dal punto di vista naturalistico il territorio offre una cospicua varietà di flora e fauna terrestre e marina, tutta da scoprire tramite escursioni nell’entroterra e lungo le coste o immersioni nei diversi luoghi protetti del golfo, tra baie e calette nascoste.

Golfo di Trieste

34151 Trieste TS, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.