Friuli Venezia Giulia da vedere e da vivere
2 minuti
Divertimento No Limit
Che siate esploratori, avventurieri, nuotatori o amanti delle due ruote, il Friuli vi riserva infinite possibilità per esprimere tutta la vostra fisicità in piena libertà, in spazi ampi, tra il mare e le Alpi. Anche chi ama il brivido troverà di che divertirsi, tra zip-line, parapendio o bob su rotaia.
Agriturismo 2.0
Realtà ormai integrata nel sistema ricettivo friulano, il sistema agrituristico dell’intera regione offre soluzioni eterogenee, con la consapevolezza di una tradizione nell’ospitalità da difendere, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Quantità e qualità delle proposte sono in crescita continua, nel rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo di aumentare i comfort dell’ospite.
Museo baciato dal sole
Dimenticate l’idea del museo come luogo chiuso: il Friuli è uno spazio museale diffuso, in cui si è riusciti a rendere visibili peculiarità astratte, come la storia, la memoria, l’identità. Questo perché il concetto stesso di “ecomuseo” pone la popolazione residente al centro, con il compito di tutelare e promuovere i valori del territorio.
Natura formato famiglia
Destinazione ideale per chi ama la natura, le vacanze dal ritmo lento e dalle forti emozioni, ogni angolo del Friuli può diventare scenario di esperienze uniche, avventurose e magiche. Da vivere con tutta la famiglia, in giornate all’aria aperta, sulle tracce di splendidi animali o nelle tante fattorie didattiche.
Esperienze per tutti
Particolare attenzione ormai da tempo è riservata in Friuli al superamento di ostacoli e barriere architettoniche, per consentire davvero a tutti di poter godere delle bellezze (e squisitezze) del territorio. In collaborazione con la Consulta Regionale delle Persone con Disabilità e con l’Associazione Tetra-Paraplegici del FVG è nato il progetto “Una regione per tutti”, oggi in grado di proporre numerose esperienze outdoor anche ai diversamente abili.