Riminiterme, salute e benessere in un centro all’avanguardia sulla spiaggia
Il potere curativo dell'acqua di mare è noto da sempre e quando questo incontra le proprietà delle cure termali le possibilità di benessere sono infinite. E se vi dicessimo che tutto questo si trova sulla spiaggia più nota e frequentata della Riviera Adriatica?
Rimini vanta l’unico complesso dell'Emilia Romagna che utilizza la talassoterapia e l'acqua termale per cure e trattamenti: è il Centro Benessere di Riminiterme, situato direttamente sulla spiaggia a pochi metri dal mare.
Le terme di Rimini nascono negli Anni 70 come Istituto Talassoterapico, ma nel 2000 sono state completamente ristrutturate e ribattezzate Riminiterme. Questo paradiso del benessere offre tutto quello che ci si aspetta da un centro termale e molto di più.
L'incontro delle cure termali con la talassoterapia
Le cure termali a Rimini sono all'avanguardia per adulti e bambini e spaziano da quelle inalatorie per le patologie dell’apparato respiratorio a quelle balneoterapiche e vascolari per le patologie artroreumatiche e problemi vascolari.
La struttura permette ai visitatori di seguire un percorso vascolare nella piscina termale dotata di idromassaggio e diversa temperatura dell'acqua, compresa tra i 29° e i 34°. La ginnastica vascolare effettuata in questi percorsi aiuta a riattivare la circolazione degli arti inferiori ed è suggerita per chi soffre di insufficienza venosa, varici e ritenzione idrica.
All'avanguardia anche la fangobalneoterapia a Riminiterme. I fanghi termali, applicati sulla superficie corporea dei pazienti a una temperatura di 52 gradi circa, sono degli ottimi antinfiammatori, analgesici e decontratturanti e si rivelano particolarmente utili nelle forme artrosiche e fibromialgiche del sistema muscolo-scheletrico.
Insieme ai classici fanghi termali, però, il centro vanta l'utilizzo di un fango snellente per fini estetici e rilassanti, magari da abbinare a una seduta di balneoterapia per un risultato più efficace.
Riminiterme è anche poliambulatorio e fisioterapia
Riminiterme è dotato anche di un importante Centro Fisioterapico specializzato nella rieducazione motoria e nella ginnastica posturale per lombosciatalgia, cervicalgia, problemi neurologici e alterazioni dell’apparato osteomuscolare. I professionisti del centro mirano a ristabilire l’armonia della persona nella sua globalità sia avvalendosi di tecniche manuali sia di trattamenti strumentali come la magnetoterapia, la tecarterapia, la laserterapia o le elettrostimolazioni.
E chi è in cerca di una consulenza medica può contare su un poliambulatorio specializzato in cardiologia, fisiatria, otorinolaringoiatria, ecografia, agopuntura, consulenza nutrizionale e anche medicina estetica e del benessere.
Il benessere a portata di mano a Riminiterme
Non solo cure termali e fisioterapia. Centro Benessere di Riminiterme è anche una Beauty Spa con vista sul mare aperta tutto l'anno. Potete scegliere di concedervi solo qualche ora tra idromassaggio, bagno turno, piscina biomarina e massaggi di ogni genere o seguire un vero e proprio percorso benessere di uno o più giorni per una coccola che sembrerà non finire più.
Tra i fiori all'occhiello della Beauty Spa di Riminiterme ci sono i numerosi trattamenti viso e la splendida stanza del sale, con pareti e pavimentazione completamente rivestiti da piastrelle in bianco sale marino. Qui, potrete sperimentare l'azione più intensa dell'energia del mare con effetti drenanti, purificanti, tonificanti e antibatterici.
A Rimini insomma si va per stare bene, in tutte le accezioni possibili che questa espressione può avere.