Salta il menu

Museo Ferrari Maranello

Panoramica

La patria del “Cavallino Rampante”

Nel cuore dell’Emilia Romagna e, precisamente, a Maranello, gli appassionati di Formula Uno non possono non visitare il Museo Ferrari. Tra auto storiche, trofei e cimeli della “Rossa” più amata, si tocca con mano il successo di Enzo Ferrari e il mito del “Cavallino Rampante”.

La struttura è divisa in quattro aree tematiche, dedicate rispettivamente alla Formula Uno, alle vetture sportive, allo sport-prototipo e al Granturismo. 

Progettato negli Anni 80 e inaugurato nel 1990, il Museo Ferrari si sviluppa su una superficie di 2500 metri quadrati, tra la “Sala delle Vittorie”, con le monoposto vincitrici dei Campionati del Mondo di Formula Uno dal 1999 al 2008, e i laboratori didattici, come il Red Campus, dedicato ai più giovani. Non mancano simulatori di guida, caschi originali dei piloti, collezioni private, foto e oggetti che hanno fatto la storia della Ferrari.

Da non perdere la sala cinema, in cui assistere alla proiezione continua di filmati di Formula Uno, e la ricostruzione dell’ufficio di Enzo Ferrari, luogo creativo che ha dato vita alla casa automobilistica italiana più famosa al mondo.

Orari

Lunedì - Domenica
09:30 am-06:00 pm
Museo Ferrari Maranello

Via Alfredo Dino Ferrari, 43, 41053 Maranello MO, Italia

Chiama +390536949713 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.