Salta il menu

Mercato Storico Albinelli

Panoramica

Il mercato coperto più antico di Modena

Immergetevi nel vocio, nei colori e nei profumi del Mercato Storico Albinelli di Modena, un mercato coperto inaugurato nel 1931 e tuttora al centro della vitalità cittadina. Qui potete assaggiare tutti i prodotti tipici del territorio modenese e ritrovare il contatto autentico con le persone che producono e vendono quelle delizie. Concedetevi un aperitivo serale o partecipate a una degustazione nell’atmosfera inconfondibile di questo luogo, custode delle tradizioni culinarie della città.

È il mercato coperto più antico della città e tra i più belli d’Italia, costruito in stile Liberty per creare uno spazio nuovo per il mercato che si svolgeva tradizionalmente all’aperto in Piazza Grande. Al centro si trova una fontana con la figura femminile della Portatrice di Frutta dell’artista Giuseppe Graziosi.

Intorno alla piazzetta centrale, occupata dai banchi di frutta e verdura, si aprono le botteghe di salumi, formaggi, carne. Fermatevi al bar Schiavoni per un panino imbottito, gustate i dolci nella galleria del pane e fatevi suggerire una ricetta da uno dei negozianti che non vedono l’ora di condividere con voi i segreti della buona tavola.

Mercato Storico Albinelli

Via Luigi Albinelli, 13, 41121 Modena MO, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.